Palestra Riabilitativa

Nel cuore di Rimini a pochi passi dal centro storico

Dott. Alessandro Agostini
Fisioterapista
Coordinatore Fisioterapia Equipe di Medicina del Dolore

Per informazioni o prenotazioni:

Telefono: 0541 1520505
E-mail: segreteria@medicinadeldolore.org

La nostra palestra riabilitativa è stata studiata per permettere ai nostri pazienti di seguire percorsi di rieducazione funzionale, riabilitazione post/pre chirurgica e riabilitazione sportiva.

Per questo motivo abbiamo voluto dotare la nostra struttura di un’ampia, luminosa e confortevole palestra riabilitativa, munita di macchinari nuovi e di ultima generazione all’interno della quale tutti i pazienti potranno essere seguiti e godere di trattamenti riabilitativi personalizzati e all’avanguardia.

Negli ultimi dieci anni, la riabilitazione motoria è profondamente cambiata, passando da una concezione prettamente antalgica in fase acuta ad una fase dinamica, dove la centralità dell’intervento è nell’atto motorio stesso.

Il movimento corretto e guidato è la vera “medicina” del nostro tempo e la patologia è l’inattività motoria. In questo percorso di crescita del settore riabilitativo, si inseriscono la riabilitazione tecnologica funzionale e il Medical Fitness come nuovi ambiti gestiti da fisioterapisti professionisti coadiuvati da un’equipe medica interdisciplinare.

Gestire il Dolore

Un aspetto da considerare è quello che riguarda la gestione del dolore. Non tutte le persone presentano gli stessi livelli di tolleranza al dolore. All’interno del poliambulatorio Medicina del Dolore il medico valuta la situazione del paziente e, dopo aver raggiunto una diagnosi, indica la migliore soluzione terapeutica sia essa infiltrativa, riabilitativa, farmacologica o chirurgica.

Approccio Interdisciplinare

Basiamo il nostro lavoro sull’approccio interdisciplinare. Ciò significa che l’interazione tra i vari professionisti deve svilupparsi all’interno del percorso del paziente e il medico si interfaccia costantemente con i fisioterapisti, il medico di famiglia e tutte le figure coinvolte. Il lavoro di squadra assicura che tutte le figure siano informate sulle condizioni e sui progressi del paziente.

Terapie

Richiedi informazioni

Invia la tua documentazione clinica a: segreteria@medicinadeldolore.org
certificazione medica
palestra riabilitativa