Visite specialistiche

Lo scopo del centro medico è la diagnosi e la cura del dolore acuto, persistente e cronico. 
All’interno del Poliambulatorio è possibile prenotare le seguenti visite specialistiche:

Visita Algologica

La visita algologica è la visita medica specialistica che ha per obiettivo lo studio dei meccanismi che producono il dolore, il riconoscimento delle sue cause, la scelta e l’applicazione delle terapie per eliminarlo.

Dott. Gilberto Pari
Dott.ssa Valentina Paci

Visita Neurochirurgica

La visita neurochirurgica ha lo scopo di valutare la presenza e l’entità di patologie del sistema nervoso centrale e periferico o disturbi che coinvolgono la colonna vertebrale, allo scopo di individuare la cura più efficace e l’eventuale ricorso a un intervento chirurgico.

Dott. Giuseppe Maida

Visita Neurologica

La visita neurologica consiste nella rilevazione di eventuali malattie neurologiche o di una lesione localizzata del sistema nervoso centrale o periferico.

Dott.ssa Elisabetta Venturini
Dott. Simone Vigneri

Visita Reumatologica

La visita reumatologica è molto utile per la prevenzione la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche che interessano l’apparato locomotore (artrosi, artrite, tendiniti, malattie muscolari) e il tessuto connettivo (cioè Lupus, Sclerodermia ed altre connettiviti).

Dott.Francesco Porta

Visita Ortopedica

Le problematiche algologiche di interesse muscoloscheletrico e pertanto di confine con quelle ortopediche sono molte. In questi casi il Paziente viene indirizzato al chirurgo ortopedico per ottenere un punto di vista multidisciplinare. In altri casi è l’ortopedico a indirizzare il Paziente dall’algologo per lo stesso motivo.

Dott. Alfredo Bitonti
Dott. Gustavo Zanoli

Visita Gastroenterologica

Visita Gastroenterologica
Breath test per intolleranza lattosio/glucosio
Breath test per Helicobacter pylori Test microbioma

Dott.ssa Carmela Bertone

Visita Psicologica

La consulenza psicologica fa parte del percorso diagnostico di ogni paziente con dolore persistente e cronico perché permette di definire più chiaramente l’esperienza e l’impatto del dolore sulla qualità di vita.

Dott.ssa Enrica Biordi

Fisioterapia e Riabilitazione Pre e Post Chirurgica

La fisiocinesiterapia si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale.

Dott. Alessandro Agostini

Visita Fisioterapica Dolore Pelvico

Fisioterapista – Consulente Sessuale

Dott.ssa Sabrina Sottile

Nutrizionista

Creazione di piani nutrizionali personalizzati

Dott.ssa Ilaria Morganti

Ambulatorio Ecografico

Ecografia muscolo scheletrica

Dott. Simone Martini